Pubblicati ben sei nuovi progetti nel mondo! [AGGIORNATO]
Carissimi tutti,
pace e bene.
Con gioia vi annunciamo che la nostra sezione “Progetti nel mondo” si è arricchita di ben sei nuovi progetti!
Con l’arrivo in Sud Sudan del nostro fratello fra Marco Freddi, abbiamo avuto modo di conoscere e così contribuire a due significativi programmi riguardanti la formazione dei chierichetti [progetto SUDS 1] e dei catechisti [progetto SUDS 3] per le varie stazioni missionarie servite dalla comunità francescana.
Abbiamo deciso di sostenere anche un progetto riguardante la promozione di varie attività a favore dei bambini di strada e dei ragazzi orfani, due realtà purtroppo molto numerose a causa dell’AIDS e dei conflitti che hanno colpito negli ultimi anni questa giovane terra [progetto SUDS 2]. In ultimo, ma non meno importate, il contributo per gli arredi delle cappelle di cui abbiamo finanziato la costruzione lo scorso anno [progetto SUDS 4].
Anche in Burundi, Stato che per tanto tempo è stato scenario di sanguinosi scontri etnici con l’uccisione di un gran numero di religiosi e catechisti, abbiamo deciso di appoggiare due progetti riguardanti la formazione di catechisti [progetto BUR 1] e la costruzione di una casa e di una chiesa parrocchiale [progetto BUR 2]. Crediamo davvero che siano due progetti che possano portare una speranza concreta a tutta la popolazione!
Certi del vostro sostegno, ringraziamo già tutti coloro che ci accompagneranno in questo viaggio.