Giovani e Missione 2023/24
Hai sempre desiderato fare un’esperienza in missione?
Stare coi più poveri e imparare l’essenziale della vita?
Confrontarti con altre culture, lingue, cibi e nella semplicità condividere il dono della fede cristiana?
Allora questa proposta è per te!
Il cammino che ti proponiamo è fatto di 4 tappe per prepararsi ad un’esperienza missionaria e diventare sempre più contagiosi dell’amore ricevuto.
Gli incontri sono guidati dai frati dell’Umbria e della Toscana che seguono l’animazione missionaria delle proprie province.
In ogni incontro cercheremo di prepararci sempre meglio al viaggio, di approfondire il nostro cammino di fede, di conoscere cosa è la missione della chiesa e qual è lo stile francescano di stare in missione: la sfida è arrivare a conoscere meglio te stesso e le motivazioni che ti spingono a partire.
Alla fine del percorso ci sarà la possibilità di fare un’esperienza missionaria in Africa, Asia, Europa e Sud America.
Ecco le date e i contatti.
“Io dico sempre: «la fede è partire». Senza la disponibilità a partire non c’è la fede. E partire vuol dire mettersi in un cammino in cui Dio sempre più ti si manifesta, in cui tu sempre di più lo incontri, sei da lui riempito e svuotato, e sempre di più diventi una benedizione per gli altri. La disponibilità a misurarsi faccia a faccia in una relazione con Dio, dove Lui prende le redini della tua vita, dove l’incertezza che ti viene da Dio è preferibile alle certezze che vengono da te” don Andrea Santoro