Da S. Maria degli angeli a Taldykorgan

presepio 3

Due anni fa, p. Massimo Lelli ci aveva regalato i disegni del presepio allestito nel giardino di s. Chiara presso la basilica di s. Maria degli angeli. Lo scorso anno non siamo riusciti a realizzarlo ma quest’anno….è stata una bellissima avventura. Appena mamma Lucia presepio 1e papà Jenia hanno visto i disegni si messi in moto: lei per i disegni, lui per il materiale e l’allestimento della capanna da prepararsi nel territorio del nostro piccolo oratorio. E’ stata una collaborazione veramente riuscita che ha visto all’opera adulti, giovani, adolescenti e bambini sia della parrocchia che del progetto dopo scuola.

L’averlo poi realizzato all’aperto e illuminato di notte è un’ulteriore occasione di testimonianza: molti si fermano (soprattutto genitori con i bambini) e addirittura entrano per fotografarsi tra i personaggi o all’interno della capanna e se incontrano qualcuno di noi, non esitano a chiedere spiegazione di cosa sia questa: “bella cosa che avete fatto”.

presepio 7presepio 2presepio 4presepio 5

Grazie a p. Massimo per averci dato questa opportunità, grazie a s. Francesco per aver voluto vedere con gli occhi della carne la nascita del bambino Gesù.

P. Luca Baino