Solennità del Corpus Domini
Con impazienza abbiamo aspettato questa solennità per l’arrivo del nostro amato vescovo Josè Louis. Domenica 7 giugno ci sono stati alcuni momenti di festa. Il vescovo ha amministrato la crescima alla nostra sorella Natalia di Jarkent che aveva ricevuto il battesimo nella notte della scorsa Pasqua.
Hanno poi ricevuto la prima Comunione, alla quale si sono preprati con tutto il cuore, tre bambini della parrocchia: Anastasia, Angelina e Danil.
E’ poi arrivato un inaspettato ospite: p. Dimitri Novosieliezkii, nativo di Taldykorgan, oggi parroco in Russia a Pierm.
Dopo la bellissima e sentita s. Messa, si è svolta la processione con il Santissimo Sacramento:
- Presso il convento francescano pregando per le vocazioni
- Al piccolo oratorio pregando per le famiglie
- Presso il convento delle suore pregando per la vita religiosa
Dopo la processione, nel cortile della Chiesa, il vescovo ha benedetto il luogo dove sorgerà la grotta per la statua della Vergine Maria e la campana che speriamo presto di fissare al suo posto sul campanile.
Dopo la benedizione si è poi svolto un concerto di musica classica preparato da p. Luca e alcuni parrocchiani e amici orotodossi. Alla fine di tutto è poi stato servito il pranzo durante il quale abbiamo potuto chiacchierare e condividere la nostra gioia.