Concerto a Cantalupo
Cantalupo (Bevagna) 1 febbraio 2014
Un altro evento ci ha richiamati per contribuire alla realizzazione delle attività progettuali delle missioni estere francescane. Dopo cene, partite di calcio, gare di briscola, vendite di manufatti si è concretizzata la serata “musicale”.
Una partecipazione cospicua di ben 300 persone, ridotta solo dalla capacità di contenimento del salone ospitante.
Una serata piacevole allietata da Frate Alessandro che più che cantare ha fatto conoscere il germoglio della sua vocazione e la sua predilezione musicale e si è lasciato interrogare da chi voleva saperne di più sul suo conto. I bambini si sono scoperti i più curiosi e alla domanda: “Come aiuteresti i poveri?” fra Alessandro ha commentato che neppure i famosi giornalisti sono riusciti a fargli domande così vere e profonde come questi piccoli spettatori.
Il palco è stato conquistato da altri illustri interpreti come Federica e Davide, due giovani di Bevagna, Alessandra, Pierluigi due coristi di Foligno, accompagnati alle tastiere da Andrea e dal maestro Antonio.
La serata ha offerto quel “genuino” divertimento che l’unica pretesa è stata …. Vogliamo essere presenti al prossimo appuntamento.
Graziella