Piccoli sportivi crescono…
Sono ormai tre anni che il progetto “Qua la mano“, in collaborazione con la quinta classe dell’Istituto Pedagogico “Flora Manfrinati” di Torino, sostiene e segue Stass accompagnandolo nel suo percorso di studio in una speciale scuola per sportivi. In questo ultimo periodo è cresciuto molto non solo fisicamente ma soprattutto nella sicurezza di sè.
Spesso in queste scuole sono più importanti le prestazioni sportive ma Stass ha concluso l’anno con ottimi voti anche in tutte le altre discipline. Durante l’anno ha avuto modo, e sarà così anche per l’estate, di partecipare a diverse competizioni sportive qui in Kazakhstan, nel vicino Uzbekistan e anche in Russia dove lo hanno apprezzato e, nonostante la sua giovane età, già gli hanno fatto alcune proposte per entrare a far parte di qualche squadra in Russia. Per un adolescente di un piccolo paese tra le steppe e per la sua famiglia è non solo motivo di grande orgoglio ma anche una grande opportunità per il futuro.
Ringraziamo il buon Dio e tutti quelli che ci aiutano a sostenere questi giovani e bambini per una speranza che non delude!