Primi passi nella vita

Dopo aver finito con successo la scuola a giugno e aver ricevuto l’attestato della terza media, Sascia si è messo alla ricerca di un lavoro e di una casa per iniziare a vivere autonomamente…o quasi!

“Durante l’estate ho provato diversi lavori ma il mio sogno, fin da bambino, era di fare l’autista. Visto che lo scorso anno p. Luca mi ha aiutato a prendere la patente, non solo per la macchina ma anche per i camion, ho finalmente trovato una ditta di trasporti che mi ha assunto.
Il mio lavoro consiste nel trasportare diversi materiali in giro per Taldykorgan o in qualche villaggio qui in torno.
Nella mia fantasia pensavo fosse tutto più semplice e…leggero, ma appena ho cominciato a lavorare mi sono reso conto di quanta responsabilità ci vuole alla guida di un tale camion e questo mi aiuta a crescere.
Lavoro con altri sette uomini, tutti più grandi di me, e anche loro sono un buon aiuto per aumentare la mia esperienza con i loro consigli dopo tanti anni di attività.
Grazie anche al vostro aiuto posso iniziare a pensare ad un futuro tutto mio. Chissà forse anche a comprare una casa dove vivere e farmi una famiglia!”

Sascia