Mamma Svieta
Il progetto sanitario (da questo anno suddiviso tra i quattro progetti riguardanti il Kazakistan) è uno dei più imprevedibili in quanto non sai mai chi e in quale situazione si può presentare per chiedere aiuto.
Mamma Svieta si era già rivolta a noi per un aiuto, avendo due figlie e una nonna da mantenere e non riuscendo a trovare lavoro a causa della sua salute. L’avevamo aiutata per un’operazione alla tiroide (almeno così sembrava), a rimettersi e a trovare un piccolo lavoro che le permettesse comunque di crescere le figlie.
La settimana scorsa si è presentata per chiedere nuovamente aiuto visto che la sua salute era nuovamente peggiorata. Iniziate le prime visite è stato subito chiaro che il problema alla gola era di altra natura, visto che anche altri organi erano interessati da probabili metastasi. Con l’aiuto del progetto sanitario stiamo verificando in diverse cliniche (una delle cose più difficile da queste parti è riuscire a fare una diagnosi esatta) per essere sicuri della reale situazione.
Ci affidiamo ancora una volta alle preghiere di tutti voi per accompagnare mamma Svieta soprattutto perchè trovi la forza di affrontare il percorso che le si pone innanzi.